Come incollare il legno? Quale colla vinilica utilizzare?

Sei stanco di dover scegliere sempre tra 1000 colle diverse ogni volta che devi incollare il legno? Sei confuso da tutte quelle etichette che citano, come il buon vecchio dante Alighieri, una lista infinita di MATERIALI COMPATIBILI ma non SPECIFICI ma sopratutto GARANTITA PER IL TUO CARO AMICO LEGNO?

Ciao Fresatore, oggi ti voglio parlare di JOINTYL – una delle nostre collaborazioni MEGLIO riuscite.

Jointyl è una colla Vinilica specifica per effettuare giunzioni per il legno Robuste e Durature, sia in ambienti interni ed esterni, in modo semplice e sicuro anche se non sei un esperto artigiano.

Barattolo 1KG Jointyl

Qual è la colla migliore per il legno?

Ci serviva un prodotto da Consigliare ai nostri clienti che fosse specifico e togliesse loro i 1000 dubbi sulla scelta corretta della colla da utilizzare … le 1000 marche e 1000 combinazioni che propone il mercato non fanno che confondere il povero utilizzatore che, alla fine, quasi sempre affida la scelta alla casualità o – come succede spesso – quella SPONSORIZZATA MEGLIO.

Ho mandato il mio fratellino Andrea dal produttore numero uno di Colla in Italia – e non lo dico solo per fare lo “sborone” o confonderti a mia volta, veramente produce colla per tutte le marche più famose in Europa e nel Mondo.

La prima cosa che gli abbiamo chiesto è stata di darci la COLLA MIGLIORE per incollare il legno, che resistesse sia all’interno che all’esterno (quindi con una buona resistenza all’acqua)

Lo sai cosa ci hanno risposto? Beh, non te lo posso dire per motivi di Privacy ma ti assicuro che in pochissimi hanno scelto la migliore rispetto ad un’alternativa Economica … ma andiamo avanti.

Preso il campione abbiamo fatto provare e Testare la colla per svariati mesi alle nostre migliori aziende di zona,dai nostri cari amici Youtuber (vedi il Pancalaio Matteo e Stefano il falegname) e da un mio amico che pratica Aeromodellismo a livello professionale.

Stefano il Falegname che stende la Colla Jointyl per le sue produzioni

Neanche a dirlo che, dopo qualche accorgimento, abbiamo trovato una colla Vinilica SUPER , SPECIFICA per il legno e adatta per ambienti Interni ed esterni … ma soprattutto FACILE DA APPLICARE.

Come attaccare due assi di legno?

Essi, perchè basta Seguire le istruzioni sulla confezione ….:

1) Stendi un velo di colla su entrambe le superfici con un pennello (vedi stefano un secondo come fa)
2) Morsetta i pezzi ed aspetta dai 20 ai 30 minuti (con una temperatura media di 20°)
3) Pulisci le giunzioni ed ecco qua che il giochino è fatto

Etichetta Jointyl con Spiegazioni facili

Facile no?

Inizia a lavorare come un artigiano esperto – in modo SEMPLICE e SICURO con prodotti CERTIFICATI e APPROVATI dai migliori del settore.

Infatti noi di Fraiser siamo i primi a poterti garantire una Robustezza e Precisione UNICA – con la formula 100% SODDISFATTO o RIMBORSATO (poprio perchè sappiamo quel che facciamo e conosciamo i nostri prodotti Italiani)

Puoi trovare e visionare (senza impegno) La colla Vinilica Jointyl CLICCANDO QUI

******************************************************

Se invece vorresti migliorare le tue competenze sulle Frese e Fresature del legno, ma per colpa dei consigli quasi sempre sbagliati di tuo cugino, dei tuoi amici o della ferramenta sotto casa non ci riesci MAI e le tue lavorazioni sono sempre la brutta copia di quello che avevi in testa:

HO UNA SUPER-NOTIZIA PER TE

L’analisi di quasi 30 richieste di assistenza giornaliere e le soluzioni che abbiamo fornito (quasi tutte in giornata) ci hanno fatto accumulare tanta esperienza nel corso del tempo ed oggi, con molta umiltà, possiamo confermare quello che dicono i nostri clienti di noi: 

SIAMO DIVENTATI GLI ESPERTI DELLE FRESE E DELLA FRESATURE DEL LEGNO!

Ed è proprio questa grande responsabilità che ci è stata conferita dai nostri stessi clienti, che ci ha spinto a raccogliere e sintetizzare tutte le competenze nel primo ed unico manuale dedicato a chi vuole conoscere le nozioni fondamentali sulle frese e sulla fresatura del legno!

Fresatore Felice è il primo ed unico manuale che ti insegna in modo semplice e veloce tutte le nozioni fondamentali sulle frese e sulla fresatura del legno, per diventare finalmente abile ed autonomo nel creare quelle lavorazioni che ti rendono così fiero e felice!

Clicca qua => Manuale Fresatore Felice

Ci vediamo nel CLUB dei FrAisatori

Matteo

Rock & Fraiser

Ti è piaciuto questo articolo?
Lascia la tua valutazione

Attendere...

Valutazione media

5.0 / 5
Un utente ha già votato
Attendere...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Mailing list: consigli utili e aggiornamenti settimanali direttamente dagli specialisti per restare sempre aggiornato sulle tecniche e sul mondo della fresatura del legno; è gratis e puoi uscire quando ti pare.

 

ifi
IMAB GROUP
TeB
Legno Lab
Get Hands Dirty
Stefano il falegname
Makers at Work
Il pancalaio matto
Corriere della Sera
Not found
Torna in alto
Torna su