E’ la prima volta che visiti la Fraiser Academy? Oppure è già da qualche giorno che ci segui ma sei un aspirante (o novello) fresatore e non sai da dove iniziare?

Scommetto che ti senti euforico perché hai a disposizione un centinaio di prodotti gratuiti (fra articoli e video) altamente formativi sulle frese e sulla fresatura del legno e allo stesso tempo non vedi l’ora di iniziare a divertirti con la tua fresatrice, creando quei bei progetti che hai in testa come ad esempio un robusto tavolino in rovere o un pratico mobiletto per il tuo laboratorio.

“Esatto Matteo…mi piacerebbe molto trovare il tempo per leggere tutti gli articoli e godermi i video…ma cosa posso fare per imparare al più presto tutto quello che mi serve sapere sulle frese e sulla fresatura, per iniziare finalmente a lavorare l’amato legno in sicurezza ed autonomia?”

Capisco bene la tua esigenza…molti hobbisti ed appassionati come te mi rivolgono frequentemente questa domanda…e la mia risposta in genere è:

“La fresatura del legno è un’arte meravigliosa ma anche complessa e, se affrontata nel modo sbagliato, rischiosa. Ti consiglio di leggere un articolo, o di guardare un video, ogni giorno. In questo modo avrai il tempo necessario per digerire ed assimilare bene i concetti. Magari segnati su un quaderno gli argomenti che ritieni più complicati da capire e ripassali alla fine. È meglio aspettare qualche giorno in più anziché partire subito a 24000 giri rischiando di scegliere la fresa sbagliata e di rovinare il prezioso pezzo di legno o peggio ancora le tue care dita!”   

Alcuni si mettono il cuore in pace, iniziano a studiare e dopo circa 4 mesi (i più veloci dopo 3) sono finalmente pronti per scegliere le frese e la fresatrice ed iniziare a sperimentare le lavorazioni più comuni come fare un canale, uno smusso o rifilare una superficie.

Per quelli invece che non vogliono o non possono aspettare tutto questo tempo e vogliono imparare subito solo i concetti fondamentali sulle frese e sulla fresatura del legno, abbiamo creato Fresatore Felice, il primo ed unico manuale che sintetizza e mette in ordine tutti gli argomenti che devi sapere!

170 pagine che metteranno il turbo al tuo apprendimento e che trovi qui (siamo già alla seconda ristampa…affrettati ed assicurati la tua copia):

https://www.fraisertools.com/it/fresatore-felice-manuale-sulle-frese-e-sulla-fresatura-del-legno.html