Ciao e benvenuto nella prima e unica scuola di formazione sulle frese e sulla fresatura del legno!

Chi sono, o meglio…chi siamo?

Andrea & Matteo Urbinati

Andrea & Matteo Urbinati

Siamo Matteo & Andrea Urbinati, due fratelli provenienti da una famiglia di affilatori e commercianti di utensili per legno che da quasi 50 anni collabora con alcune delle aziende più importanti del settore dell’arredo come IMAB S.p.A. e S2 S.p.A.

Andrea è un ingegnere meccanico esperto di materiali e di saldature. Dopo 10 anni di carriera al comando dell’ingegneria meccanica di una grande azienda, decide di affrontare una nuova sfida sposando il progetto Fraiser.

Io, Matteo, sono l’ideatore ed il creatore di Fraiser, il primo brand di robuste frese Italiane per legno che nasce e distribuisce direttamente online. Sono un esperto di vendite online e di marketing e sono stato il primo in Europa (e forse anche nel mondo intero) ad aver introdotto nel 2015 gli utensili da taglio professionale in Amazon.

Insieme formiamo gli “Urbinaiser”, gli esperti delle frese e della fresatura del legno

Ma perché abbiamo deciso di fondare Fraiser e la Academy?

Tutto è cominciato alcuni anni fa, quando Andrea era ancora un “giovane” (si fa per dire) ingegnere e Matteo commercializzava frese ed altri utensili nell’area del Pesarese.

Proprio Matteo, che era quotidianamente immerso nel mondo della lavorazione del legno, aveva notato un grosso problema: la mancanza di fornitori specializzati, in grado cioè di guidare correttamente il cliente all’acquisto migliore per le proprie esigenze ed all’utilizzo dell’utensile.

Tutti i fornitori infatti vendevano contemporaneamente infinite famiglie di utensili (punte, lame circolari, lame a nastro, frese con gambo, frese con foro, seghe, coltelli ecc…) e di conseguenza nessuno era esperto di uno specifico utensile e potevano proporre solamente il più caro in catalogo (che molto spesso è di bassa qualità) per ridurre la probabilità di sbagliare ed aumentare sicuramente il loro guadagno!

Stanco e frustrato da tutto ciò, Matteo voleva assolutamente rivoluzionare il settore e risolvere veramente i tanti problemi dovuti alla mancanza di specializzazione e fame di fatturato dei fornitori, che li portava inevitabilmente a mettere in circolazione solo utensili di scarsa robustezza e precisione (quando la produzione è in quei paesi dove tutto costa poco…il risultato è questo) senza dare la benché minima assistenza all’acquisto ed all’uso. Una vergogna.

Matteo decise che avrebbe sviluppato una linea specifica di utensili tutta sua ed il cuore lo guidò verso le frese per la lavorazione del legno, per le quali aveva la massima passione e competenza. Insieme ad Andrea, ingegnere esperto di materiali, dopo duri anni di ricerca e sperimentazione per sviluppare prodotti con la massima robustezza e precisione, Matteo fondò Fraiser, il primo brand specializzato esclusivamente su robuste frese per legno, che distribuisce direttamente (senza i rivenditori ignoranti) online.

Fraiser, grazie alla robustezza e precisione delle frese, all’assistenza in tempo reale, alle speciali garanzie ed alla importante presenza online che garantisce un comodo e sicuro acquisto delle frese direttamente da casa, ebbe sin dai primi mesi un forte impatto con gli artigiani del legno, i falegnami e gli appassionati hobbisti di tutta Europa ed oggi è un riferimento per tutta la categoria.

L’esperienza maturata in tutti gli anni di interazione dei nostri tecnici esperti ed ingegneri con i falegnami, artigiani ed appassionati alla lavorazione del legno provenienti da tutto il mondo, ci ha permesso di risolvere migliaia di problemi relativi alle frese ed alla fresatura. Con molta umiltà, ad oggi possiamo confermare che quello che dicono i nostri clienti di noi è vero: siamo diventati gli indiscussi esperti delle frese e della fresatura!

L’obiettivo della nostra scuola è fare in modo che tu possa apprendere nel modo più semplice e rapido possibile i concetti fondamentali del magnifico (e altrettanto complicato!) mondo delle frese e della fresatura del legno ed abbandonare la frustrazione generata dal fatto che il fornitore (sia fisico nel negozio che virtuale in un sito internet) non ti sa aiutare nella scelta ed uso della fresa ed anche se fosse in grado di farlo la fresa che ti ha venduto poi brucia e rende ruvida la superficie, oltre a perdere il filo dopo appena 2 ore!

Continuando in questo modo inizierai a pensare che non sei capace e la tua passione si trasformerà presto in frustrazione. E se lavori il legno per mestiere, continuerai a sprecare tempo e denaro, oltre ad inseguire la soddisfazione del cliente (senza mai raggiungerla).

È arrivata l’ora di iniziare a fresare come i migliori e raggiungere finalmente quella soddisfazione personale che un appassionato e professionista come te tanto si merita!

Sei pronto per iniziare???