Perchè dovresti diventare come Donald Trump, dirottando le tue forze su un unico obiettivo, anche se stai lanciando frecciatine d’amore a tutti come la più scontata Hillary Clinton.

Fraiser e Donald TrumpPerchè dovresti diventare come Donald Trump, dirottando le tue forze su un unico obiettivo, anche se stai lanciando frecciatine d’amore a tutti come la più scontata Hillary Clinton.

[Eh già, hai letto proprio bene e, se stai pensando che sia un post a favore del razzismo, liberati pure la testa da queste scemenze e concentrati su quello che sto per scriverti.]

Come tu ben sai, al contrario di quello che i super sondaggisti strapagati annunciavano, Donald Trump ha vinto strappando tantissimi voti alla tanta amata Clinton.

Trump ha vinto spendendo solamente 1/7 circa in campagna elettorale di quello che ha speso la Clinton, contro di lui si sono schierati quasi tutti i VIP e migliaia di campagne e video su Facebook sono state girate per dargli contro, addirittura le grandi POP star organizzavano concerti ed eventi a sorpresa.

Impossibile perdere, abbiamo pensato tutti.

Come mai è successo questo?

Perché Trump ha adottato una strategia ben precisa e chiara, un obiettivo ben mirato dove ci ha concentrato tutte le sue energie, anche con 1/7 delle risorse e tutto “quasi” il mondo contro.

Al contrario la Clinton ha cercato di accontentare tutti, cercava e lanciava occhiatine d’amore manco fosse la miglior Michela Miti (la ricordiamo come la maestra di “Pierino”) aggiornata agli anni 2000.

Non si può piacere a tutti perché diventa impossibile soddisfare le richieste ed essere credibile se fingi di essere “leader” in ogni fronte,  solamente Re Mida ogni cosa che toccava si trasformava in oro, e sappiamo tutti che fine ha fatto.

Questa cosa, anche se sono abbastanza giovane, un po’ l ho imparata con il tempo e un pò me l’ha trasmessa mio padre (e per fortuna, aggiungo).

Ma che centra tutto questo con il mio lavoro?

Come nella politica, anche te nel tuo business, è necessario concentrare le tue forze e finanze su un obiettivo ben preciso, adottare una tattica che ti permetterà di sbaragliare la concorrenza e raggiungere così quel livello che cerchi da tanto tempo.

Affidati a professionisti che, come Trump adesso, Napoleone in passato, concentrano tutto le loro forze e capacità solamente su un obiettivo ristretto, in modo da essere veramente esperti ricercando prodotti e soluzioni sempre migliori, gli stessi professionisti che ti faranno avanzare di livello liberandoti da fastidiosissime scocciature e perdite ti tempo causate da l’inefficacia (eh che parolone è?) dei tuoi utensili e tuoi fornitori.

E come dovrebbe migliorare il mio lavoro ?

Facile, ecco qua alcuni punti che, sicuramente stressato e stanco dal mazzo che ti fai tutti i giorni, ti potrebbero sfuggire:

  • Libertà di decidere e programmare le tue lavorazione anticipatamente, senza quelle fastidiosissime sorprese a fine mese in fattura che, tanto tanto, ogni volta ti sale l’adrenalina manco fossi Cristiano Ronaldo in finale di Champion’s league
  • Sicurezza di impiegare le tue forze dove necessitano di essere usate, concentrati e fai diventare il cliente il tuo unico obiettivo da soddisfare
  • Certezza di lavorare come i migliori del tuo settore e sgombrare la mente da tutte quelle seghe che ti bloccano, eliminando quel senso di inferiorità che ti tartaglia da tempo.

Siamo professionisti che hanno dedicato e dedicano le loro forze solamente nella produzione e sviluppo delle Frese, cercando di trovarti la soluzione più adatta in base alle tue esigenze, senza cercare di appiopparti “roba” solo per il gusto di fatturare.

Come per Donald Trump i Messicani, il nostro nemico in comune è la grande distribuzione, ogni giorno sempre di più concentrata ad immettere prodotti per gonfiare le pagine del loro catalogo.

Non ti è mai capitato di chiedere qualcosa, e di sentirti dire che è proprio il prodotto giusto per te quando poi, una volta spariti, ti sei ritrovato con un’altro pezzo da collezione da accantonare nell’angolino del “tanto un giorno mi servirà?”

l’importante per loro è trovare prodotti già fatti e mediocri, da poter importare e immettere nel mercato cercando di aumentare il più possibile il proprio fatturato a discapito del povero consumatore che non sa più cosa fare.

Sempre più prodotti dati in pasto a venditori super-pluri-mandatari che, alla fine di tutto, quando gli chiedi qualcosa non sanno neanche loro di cosa si tratta o come si usa.

Essere preparati e consapevoli dei propri mezzi è fondamentale, sia sul lavoro che sulla vita, a tal proposito ti voglio raccontare un episodio che mi è capitato la settimana scorsa.

Domenica a messa, il nuovo parroco Colombiano, durante la predica ha raccontato una storia che ti riassumerò in breve cercando di immedesimarmi in lui ;

 

Un giorno mi suonano alla porta, mi accorgo subito di quali tipi di persone fossero ma vado ugualmente ad aprire.

Durante la settimana non mi vesto mai con la divisa d’ordinanza, proprio perché altrimenti tutti avrebbero dei pregiudizi e non si relazionerebbero come con una persona normale.

Queste persone subito mi chiedo come sto, e io rispondo bene naturalmente.

Mi iniziano a parlare del loro credo e della loro parola con esempi pratici che stavano leggendo in un foglietto.

Io rimango zitto fino ad un certo punto che, stanco e incredulo delle idiozie che stavano per dire che gli faccio una domanda:

Però nel capitolo 4, comma 5 del vangelo secondo Matteo dice questa cosa, come mai?

Eh, non so dovremmo controllare …

Come controllare ? Andate in giro a predicare e non sapete neanche la vostra storia ?

Eh, ma noi ti facciamo risapere con un messaggio entro poche ore ….

Guarda, per piacere andate via da qua e smettete di predicare cose se non ne sapete la storia.

E le due persone, avendo capito con chi avevano a che fare, zitte zitte se ne andarono via.

 

Questo è un particolare episodio che mi è rimasto in testa perché stavo pensando che anche a me è capitato svariate volte, con persone che a freddo mi bussarono la porta con il solo scopo di lasciarmi il loro “Catalogone” di 600 pagine.

Eh ma noi abbiamo tutto, sempre disponibile, massima qualità, prezzo stracciato e consegna puntuale.

Si come no, ve lo devo tradurre o fate da soli ?

  • Abbiamo tutto ma non sappiamo cosa abbiamo
  • sempre disponibile però bisogna aspettare qualche settimana perché il magazzino sta a Milano che non si sa se a Bologna c’è rimanenza ma tranquillo arriva domani,
  • qualità garantita però se si rompe una punta non te la devi prendere perché per quel poco che l hai pagata non trovi niente in giro nel mercato (e fortuna dico io)

…… sei pronto a scappare da tutto questo?

….. sei pronto a non avere più scuse e pensieri d’ora in avanti?

Se ancora non l’hai fatto guarda chi sono, cliccando qui , e  scopri la storia che c’è stata dietro la creazione di una fresa Fraiser, cliccando qui.

Inizia a lavorare come i migliori, inizia a concentrarti veramente su quello che conta per il tuo business.

Matteo.

 

Commenta con Facebook

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.