La prova schiacciante e indelebile che per i portali online NON CONTA CHI SEI ma solamente QUANTI ARTICOLI HAI

la prova schiacciante che incrimina la grande distribuzione

Maneggiare con cura, contiene “Il santo Graal” per smascherare la grande distribuzione

Ciao,

oggi evito l’introduzione perché sono abbastanza euforico visto che mi è successa una cosa che aspettavo da molto tempo e non resisto senza dirtela.

Oggi posso infatti ulteriormente rafforzare tutto quello che vi ho sempre detto e cercato di mettervi in guardia da ormai quasi 1 anno, riguardo ai mega portali online.

Senza perdere ulteriore tempo andiamo subito al sodo.

Il santo Graal per smascherare la grande distribuzione

 

Ma partiamo da molto lontano.

 

Partiamo da quando ancora gestivo il mega-store della vecchia azienda (chi ha letto il libro “The Fraiser Theory” avrà già capito).

Qualche anno fa, durante una delle solite settimane caotiche in cui la gente mi chiedeva mille informazioni sui prodotti alle quali io non sapevo rispondere dato che avevo a catalogo 10.000 articoli e, scandalosamente, nemmeno chi me li forniva sapeva aiutarmi, venivo contattato giornalmente anche dai più grandi portali di vendita online. In particolare ce n’era uno che mi pressava moltissimo.

Per cosa?

Per entrare a vendere come negozio nel loro portale naturalmente … a chi non farebbe gola un negozio con più di 10.000 articoli?

Torniamo a noi.

A quel tempo questo “portale”, al contrario di oggi dove sta diventando uno dei più grandi nel mercato, era ancora in fase di lancio in Italia e stava cercando e chiamando a tutti quelli che potessero avere un grosso potenziale di vendita e quindi, come avete appena letto, un catalogo GRANDE (più grande il catalogo, più possibilità di vendere, più soldi per loro … e “vaffanbagno” al povero hobbista che riceve pupù!).

Naturalmente io a quei tempi ero un ragazzetto che si sentiva il mago dell’internet e, appena arrivata la proposta già mi stavo immaginando la Porsche comprata con i nuovi guadagni … quasi rimpiango quell’ingenuità … oggi ho solo crampi alla pancia!

Quindi decisi di accettare, ci accordammo per caricare tutti i prodotti nel loro portale nel giro di qualche mese.

Successivamente però, a causa della mole elevata di lavoro e dei sempre più numerosi casini dovuti alla insufficiente competenza sul mega catalogo, questo accordo saltò.

Passò qualche anno e pochi mesi fa venni ricontattato telefonicamente dal solito portale e, dato che questa volta avevo il pieno controllo delle mie frese e neanche 1/10 di prodotti rispetto a prima (quindi scarsi 1.000 rispetto a 10.000), decido finalmente di implementare i lavori (una vetrina in più non si nega mai, avrebbe potuto funzionare oppure no per la mia azienda … chi lo sa…ero comunque pronto ad aiutare migliaia di persone GRATUITAMENTE, rispondendo alle loro richieste nello stesso modo di oggi).

I lavori iniziano bene, il mio tecnico si interfaccia con il loro tecnico e piano piano troviamo la quadra.

Il lavoro di interfaccia venne sui 1000€ circa, calcolando le ore e le modifiche da apportare al sito ma, sinceramente, potevamo rientrare in poco tempo e mi sentivo tranquillo.

Nel frattempo però avevo smesso di gestire il mega-negozio con i prodotti importati dal Taiwan e dalla Cina e questo ai gestori del mega portale non era stato comunicato…

Venne il giorno del caricamento prodotti e, alla vista di fraisertools.com, un negozio di sole frese verticali per legno, mi chiesero delle urgenti spiegazioni.

Io, tutto contento, gli spiegai che in questo modo sono riuscito a SPECIALIZZARMI in una sola categoria di utensili, le frese, e che avendone un numero limitato (quelle verticali) e producendole direttamente ero finalmente in grado di CURARE IL CLIENTE, dall’acquisto all’utilizzo, COME NESSUNO ERA STATO ed è IN GRADO DI FARE (e su questo ci posso scommettere quello che volete … TUTTI si sono meravigliati del nostro servizio).

La risposta del manager del portale fu “Dobbiamo verificare signor Matteo, la nostra politica è diversa dalla sua”.

………..

Va bene, a presto allora” Risposi, pensando che dovessero controllare prima il sito per vedere che veramente fosse di mia proprietà …normale no?

Attesi 1 mese e la prima risposta fu la seguente:

Male, ma non malissimo

Analizziamo insieme la prima risposta;

  1. Marketplace selettiva – ci può stare anzi, anche meglio per i tuoi clienti, ma questa volta la selezione va in base al numero di articoli e prodotti che li possono fare arricchire di più.
  2. Permessi Direzione – quindi la mia proposta è stata analizzata da dirigenti che hanno in testa degli obiettivi ben precisi, cioè di arricchirsi a discapito dei poveri utilizzatori. (?)
  3. Prezzi non competitivi – E qua mi cadono proprio le mani …. Se queste frese le distribuisco solo io, come fanno a non essere competitivi? Ah si, io lo so: non competitivi RISPETTO alle CINAMADE presenti già nel loro sito … Devo commentare o ci arrivi da solo?

Ma ho scritto anche non malissimo …. Perché?

La mail finisce con il “Cosa ne pensi?” e, le mie speranze e il mio cuore si sono un po’ addolciti dato che mi hanno dato modo di spiegare bene la mia offerta e le nostre attenzioni.

Segue una mail in cui spiego i seguenti concetti (elenco solo i fondamentali, altrimenti occuperebbero due pagine)

Lavorare con noi, con una Fresa Fraiser, significa lavorare in modo:

  • Robusto, grazie al processo DUROTOP di produzione del metallo duro ed all’acciaio super resistente, riusciamo a garantire una durata maggiore di almeno il 300% rispetto alle alternative non professionali.
  • Preciso, grazie agli speciali angoli di taglio e alla affilatura a specchio che permettono un continuo contatto con il legno ed una finitura 3 volte superiore rispetto alle alternative non professionali.
  • Sicuro, grazie al design anti-contraccolpo del corpo ed ai materiali certificati potrai fresare senza la paura di un’improvvisa rottura o “strappo” della fresa.
  • 100% Italiano, assicurandoti e garantendoti una qualità realizzabile da pochi nel mondo.
  • Garantito, grazie alle nostre speciali e uniche garanzie sei assicurato che spediremo il materiale in massimo 24h e, se non sei soddisfatto, di restituirlo ed essere rimborsato al 101%.
  • Protetto, grazie alla nostra specializzazione che nessuno ha in questo campo riusciamo a consigliarti e a guidarti da prima a dopo l’acquisto e, se non sei soddisfatto, scattano le nostre (UNICHE E UNICI) garanzia

E mi metto in attesa paziente.

Fino a pochi giorni fa.

Fino alla mail che hai letto all’inizio … ma riguardiamola insieme e analizziamo anche questa

 

  1. La nostra organizzazione cambia molto velocemente – Ok, quindi vuol dire che nel giro di 1 anno una persona che faceva il “selezionatore” è andato a fare i Conti ….. è come dire che Mirabelli, il dirigente del Milan, dopo 1 anno viene messo a fare il bilancio in qualche ufficio amministrativo (qualche mio amico sarebbe contento, ma restiamo seri per piacere) …. Com’è possibile? Io dopo 14 anni in questo settore ancora devo ancora imparare molto e questo/a dopo pochi anni già cambia … e tutt’altra cosa poi?
  2. il potenziale di vendite della tua offerta di prodotti è un po’ limitato ad oggi – Questo è un po’ più leggero ma vale sempre il solito concetto sto cercando di limitare sempre di più i miei prodotti per essere in grado di dare un servizio CHIARO, PRECISO e IDONEO rispetto a quello che si merita il cliente … perché dovrei fare come tutti e ampliarmi in campi dove non mi sento il migliore?
  3. Appena avrai un catalogo più fornito, non esitare a contattare il mio collega – Eccola qua, la Frase delle Frasi, quella che mi ha spinto a scrivere tutto questo per metterti in guardia … Il Santo Graal che conferma TUTTO quello dal quale ti ho messo in guardia fino ad oggi (e lo farò per sempre, sia chiaro).

 

A loro non interessa niente se sei specializzato, se i tuoi prodotti hanno superato e sono stato approvati da Legnolab – la rivista n°1 in Italia di settore e da Stefano il Falegname – il falegname Youtuber n°1.

Non interessa che tutte le tue frese siano robuste e precise e durino il 300% in più rispetto ad un’alternativa NON PROFESSIONALE grazie ad anni di dure ricerche e sperimentazioni che ci hanno permesso di sviluppare il processo DUROTOP.

Non interessa che siamo ormai nel settore da quasi 50 anni e che le migliori aziende del stesso hanno la fresa Fraiser come colonna portante (si parla di aziende con fatturato intorno ai 60 milioni di euro).

Non interessa che riusciamo ad evadere un ordine entro 24 ore (al giorno d’oggi non ce la fa più neanche il colosso Statunitense) e per garantire questo LIMITIAMO IL NUMERO DI ORDINI AL GIORNO, perdendo molte possibilità di guadagno.

Non interessa che TUTTE LE NOSTRE RECENSIONI SONO 4 o 5 stelle e che VERAMENTE facciamo quello che promettiamo.

A loro interessa solo AVERE UN CATALOGO ENORME in grado di generare il più alto numero di vendite possibile. Che tristezza…e soprattutto che rabbia!

*******************************************************************************************

Per concludere

Bene, ora che mi sono sfogato un po’, come per tutte le cose non facciamo di tutta un’erba un fascio (almeno non subito).

Io ho preso in considerazione e ho colto al balzo quest’occasione per farti capire bene a cosa si va incontro quando si acquista da solo nella jungla dell’internet.

Naturalmente in mezzo a tanta spazzatura qualche volta è possibile trovare anche qualche fiorellino, ma sono molto rari e prima di raccoglierli devi sporcarti e graffiarti non si sa quante volte, con il rischio e pericolo di perdere la speranza ancor prima di provare una qualche piccola soddisfazione.

Anche noi di Fraiser, essendo da poco presenti nel web e avendo bisogno di un po’ di visibilità per farci conoscere, siamo su qualche piattaforma… e siamo noi quel fiorellino che tutti cercano e che profumerà la vita. Non appena ci saremo fatti conoscere un po’ andremo sicuramente via da tutti i portali ed accoglieremo i nostri sudditi solo nel castello (www.fraisertools.com)

Una fortezza, sicura e maestosa, per accogliere degnamente quelli come te che stai leggendo.

Con questo cosa voglio dire?

Voglio dire che se sei un esperto e sai precisamente cosa comprare allora il mega portale può fare al caso tuo ma, attenzione, che spesso e volentieri usano dei trucchi o dei servizi scadenti per tenere il prezzo basso… tanto altrimenti come si spiega?

Se invece anche tu:

  • Sei contrario a fare arricchire migliaia di fornitori che acquistano materiale proveniente dall’est, pagandolo pochissimo e rivendendolo a caro prezzo.
  • Vuoi evitare di trasformare la tua passione in frustrazione perché non riesci a raggiungere quella soddisfazione personale che ti farebbe sentire così bene con te stesso e camminare a testa alta davanti agli amici e familiari.

Allora questa è l’occasione che hai per poter finalmente contare su uno specialista che ti sappia consigliare sempre la fresa più adatta e ti consenta di iniziare a lavorare con le stesse frese utilizzate dai migliori del tuo settore, rendendo tutte le tue lavorazioni lisce e senza bruciature per il 300% di tempo in più rispetto alle alternative non professionali!

**********************************************

Affida le tue lavorazioni a specialisti! Fraiser è il primo brand specializzato esclusivamente in robuste frese Italiane per legno, che nasce e distribuisce direttamente online.

Non vorrai mica continuare ad essere frustrato e perdere tempo e denaro, perché il tuo fornitore non ti sa consigliare e la tua fresa brucia la superficie e perde il filo in un batter d’occhio?

E se ancora non siamo stati in grado di spiegarti bene perché dovresti abbandonare subito il tuo fornitore e correre da noi, eccoti qui una bella tabella comparativa:

 

 

Vogliamo comunque essere trasparenti ed ammettere i nostri limiti: essendo specializzati esclusivamente in frese, in Fraiser non troverai tutti gli altri utensili venduti dai generalisti.

Molti dei nostri clienti ci chiedono “Ma visto che siete così bravi con le frese, perché non aggiungete anche le lame, le seghe, i coltelli piani (e chi più ne ha più ne metta) ??? “

Ebbene, la nostra risposta è sempre ”perché vogliamo continuare ad essere per voi il riferimento assoluto per quanto riguarda le amate frese! Quando ti fa male un ginocchio vai dall’ortopedico (specialista) e non dal medico generico…e lo stesso dovresti fare per ogni specifico utensile”.

Inizia a lavorare con le frese utilizzate dai migliori del tuo settore

SOLO PER OGGI, per te che hai letto tutto l’articolo (mi è venuto lungo mannaggia!), SOLO PER I PRIMI 20 CLICK PIU’ VELOCI (e ti giuro che finiranno in poche ore), ho deciso di regalarti un piccolo sconto del 10% sull’acquisto della tua prima robusta fresa Italiana.

Usa pure il codice 10GEN per ottenere lo sconto e prenderti la tua fresa per legno a prezzo scontato (e questo solo perché oggi sono veramente contento!).

 

Grazie mille,

alla prossima settimana.

Matteo Urbinati

 

Commenta con Facebook

3 Comments

  1. Emidio D'Astolfo gennaio 19, 2018
    • Matteo Urbinati gennaio 19, 2018
  2. Alfio Mannuzza gennaio 21, 2018

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.