Logo Fraiser Tools

Vuoi smettere di arrabbiarti e deluderti durante la fresatura, perché il pezzo di legno è sempre ruvido e bruciato e la forma della fresata non è mai quella che vorresti?

L’87% degli hobbisti ed appassionati alla lavorazione del legno, come te, rispondono senza ombra di dubbio “SI”

…e la cosa è tanto triste quanto purtroppo inevitabile. Con questo non sto assolutamente dicendo che tu non sei capace anzi…scommetto che ogni volta che prendi in mano la tua fresatrice ti impegni al massimo e questo ti fa onore.

La verità è che tu non hai alcuna colpa, il responsabile non sei tu!

Freccia verso il basso

Dopo quasi 50 anni di esperienza della mia famiglia nel settore della lavorazione del legno ho deciso di ribellarmi al sistema e di rivelarti i 3 grossi problemi che stanno affliggendo gli hobbisti e gli appassionati alla fresatura del legno in Italia.

Preparati perché quello che stai per leggere ti cambierà veramente la vita in meglio.

Problema 1

PROBLEMA N.1

Il tuo fornitore di utensili non ti aiuta a scegliere la fresa più idonea alla tua lavorazione e non ti dà alcun consiglio per utilizzarla al meglio.

Quante volte hai visitato qualche sito di (ri) venditori di utensili per acquistare una fresa che ti permettesse di realizzare una specifica lavorazione, ma ti sei trovato di fronte decine di opzioni e, come normale che sia perché di mestiere non progetti e vendi frese, non sapevi quale scegliere?

A questo punto hai iniziato a cercare di contattare il venditore ma aimè nel sito non era presente nemmeno una chat, un indirizzo email o un numero verde gratuito…quando ti è andata bene hai trovato un numero di telefono a pagamento ma la beffa è che non hai ricevuto risposta!

Alla fine hai dovuto scegliere la fresa da solo, con tutte le insicurezze ed arrabbiature del caso… e sai benissimo quali sono state le conseguenze (non voglio mettere il dito sulla piaga…).

E quante volte, dopo aver acquistato una fresa e dopo aver aspettato diversi giorni per riceverla a casa, l’hai finalmente montata tutto contento sul pantografo per iniziare la lavorazione e ooops … non avevi i parametri di lavoro (velocità di rotazione, di avanzamento e profondità di passata) ???

E ovviamente il tuo fornitore non era raggiungibile ed anche se lo fosse stato non sarebbe stato in grado di darti i parametri di lavoro specifici per il tuo lavoro, fondamentali per la buona riuscita della fresata e per evitare di farsi male anche seriamente (lo sapevi che se esageri con i giri al minuto rischi che la fresa salti via dal mandrino e ti colpisca come un missile sparato da un caccia bombardiere?).

Problema 1: nessun supporto

La mancanza totale di assistenza dei venditori di utensili è un enorme problema, purtroppo inevitabile per 2 motivi:

I negozi sono tutti di rivenditori e cioè di personale non esperto del prodotto ma interessato solo alla vendita del maggior numero di pezzi. Devi sapere infatti che i grandi produttori ed i grandi marchi di utensili, per loro scelta, vendono gli utensili solo ai rivenditori e mai all’utilizzatore finale. In questo modo è molto più semplice per loro concentrarsi sulla produzione e vendere moltissimi prodotti, senza preoccuparsi minimamente di aiutare le persone che utilizzeranno poi gli utensili. Facile così diventare ricchi a spese tue!

Propongono infinite categorie di utensili diversi (frese con codolo, frese per toupie, teste portacoltelli, lame circolari, seghe, punte foratrici ecc…tutto quello che producono i grandi marchi) quindi, non essendo dei tecnici del settore ma solo (ri)venditori, non possono essere competenti sul singolo prodotto.

Ma andiamo vanti... ancora è presto per imprecare.

Problema 2

PROBLEMA N.2

Il tuo fornitore di utensili vende frese che lavorano il legno con poca precisione e che perdono il filo prima che tu possa finire la lavorazione.

Scommetto che ti è capitato più di una volta, anche se sei un fresatore abile ed esperto ed hai scelto (da solo) la fresa giusta per la tua lavorazione, di non riuscire a creare esattamente le forme che avevi in testa o che magari avevi visto da amici o riviste di settore e volevi replicare.

"ma come mai io non ci riesco e gli altri si invece?"

...è la domanda che ti ha tormentato fino ad oggi, impedendoti di dormire sonni tranquilli e minacciando la tua autostima. Oppure, quella volta che la fortuna sembrava accarezzarti e stavi fresando proprio come volevi, la fresa ti ha abbandonato perché il tagliente ha improvvisamente perso l’affilatura o si è scheggiato!

Hai dovuto interrompere il lavoro sul più bello, proprio mentre eri carico e ispirato, per poi riprenderlo dopo molti giorni (visto che la nuova fresa ti è stata consegnata in ritardo) con un entusiasmo sotto i piedi.

Tutte queste delusioni e perdite di tempo rischiano di trasformare la tua passione per la lavorazione del legno in una brutta frustrazione…e di nuovo ti ricordo che non dipende da te!

Devi sapere che i rivenditori di utensili hanno come obiettivo principale quelle di aumentare al massimo i guadagni e non ci pensano 2 volte a proporre prodotti costruiti in Cina, Taiwan ed altri paesi dove la manodopera costa un decimo di quella italiana.

Di conseguenza non puoi aspettarti di ricevere a casa tua frese robuste e precise come se fossero progettate e costruite in Italia da specialisti!

Ma c'è di più...

Problema 3

PROBLEMA N.3

Il tuo fornitore di utensili non ti dà alcuna garanzia né sulla spedizione né sul prodotto.

Quante volte, dopo aver acquistato una fresa in qualche sito di rivenditori multi utensili dove magari ti proponevano una consegna rapida, hai dovuto invece aspettare una settimana prima di riceverla, senza alcuna assistenza da parte del fornitore per capire se il pacco era stato spedito oppure o no?

Anche in questo episodio la tua fretta ed il tuo entusiasmo di iniziare a fresare si sono trasformati purtroppo in rabbia e delusione.

Oppure quella volta che hai si ricevuto la fresa in tempi accettabili, ma ti sei accorto di aver fatto la scelta sbagliata (giustamente non è il tuo lavoro progettare e costruire frese e senza ricevere assistenza è facile sbagliarsi) e non hai potuto nemmeno sostituirla gratuitamente con quella giusta?

Cioè dico io…hai dovuto scegliere da solo la fresa…ti sei accorto di aver sbagliato…hai dovuto scegliere da solo un’altra fresa (pagando 2 volte) con di nuovo il rischio di sbagliare e di buttare di nuovo soldi e tempo…ma ti pare giusto???

Come puoi dormire sonni tranquilli…

Eppure i rivenditori multi utensili sono come le compagnie telefoniche: sembra che siano alleati per crearti disservizi...

...tanto se cambi sono tutti uguali (vai di male in peggio) ed alla fine si dividono il mercato e sono comunque tutti contenti.

Purtroppo questa è la triste ed ingiusta normalità del mercato di vendita degli utensili, che per anni ti ha impedito di migliorare e divertirti al massimo durante la fresatura del prezioso legno.

Le robuste frese per legno Fraiser

Ma per fortuna ho deciso di andare controcorrente e di rivoluzionare il mercato degli utensili per consentirti finalmente di raggiungere la piena soddisfazione personale durante la fresatura del legno e di guadagnarti anche l’ammirazione dei tuoi famigliari e amici, che rimarrano sbalorditi dalle tue lavorazioni.

Freccia verso il basso

A questo punto ti chiederai chi sono…tranquillo non sono un pazzo con idee rivoluzionarie che parla solo per scaldare gli animi e non agisce…quello che sto per dirti è il risultato di quasi 50 anni di esperienza della mia famiglia nel settore della lavorazione del legno.

Ecco quali sono le armi segrete che ho sviluppato negli anni per rivoluzionare il mercato degli utensili

e salvarti dalla mediocrità (perché non migliori mai) e della frustrazione (i tuoi amici e famigliari non apprezzano mai i tuoi lavori):

Arma 1

ARMA N.1

specializzazione

Contrariamente a tutti i rivenditori di utensili che propongono infinite famiglie di prodotti, ho deciso di specializzarmi solo sulle FRESE VERTICALI PER LEGNO che sono la mia passione e, negli anni, ho creato una squadra di tecnici ed ingegneri esperti che sono in grado di assisterti in modo preciso e veloce sia durante la scelta della fresa che durante l’utilizzo, fornendoti anche i parametri di lavoro specifici per la tua lavorazione.

Fantascienza fino a ieri…da oggi non sei più solo ma puoi contare sull’aiuto di specialisti, sempre. Anche perché non voglio avere a che fare con i rivenditori, le mie frese sono vendute direttamente dal mio personale qualificato.

Manichino

e poi

ARMA N.2

DUROTOP e BITTOP​

Non ho fatto produrre le mie frese in Cina o Taiwan o paesi simili, ma ho scelto la nostra cara Italia che può vantare i migliori artigiani del mondo.

Ma non mi bastava creare delle buone frese Made in Italy, volevo sviluppare un prodotto di qualità decisamente superiore a quelli disponibili sul mercato ma non è stato facile.

Ho impegnato anni in duro lavoro, ricerca e sperimentazione per trovato un alleato in grado di aiutarmi a produrre le frese secondo le mie esigenze…stavo quasi per gettare la spugna ma poi anche grazie all’aiuto di mio fratello, ingegnere esperto di materiali, siamo riusciti a mettere a punto il processo DUROTOP che impiega speciali forni in grado di produrre un metallo duro del 300% più resistente rispetto alle alternative non professionali che hanno invaso il mercato online.

Finalmente potevo produrre delle frese robuste e precise, per consentirti di replicare esattamente i progetti che desideri e completarli, senza rimanere fermo a metà.

Potevamo ritenerci già pienamente soddisfatti e cominciare subito a vendere le nostre robusrte frese, ma poi arrivò un altro colpo di genio: volevamo mantenere l'elevata robustezza delle frese il più a lungo possibile, anche dopo varie lavorazioni.

Così, in collaborazione con un'azienda leader in Italia dei prodotti per la pulizia e la conservazione dei materiali, abbiamo sviluppato BITTOP, un esclusivo liquido in grado di proteggere le frese dalle polveri e dalle contaminazioni come la ruggine.

Manichino

Precisiamo che le frese vengono comunque ricoperte con il nostro trattamento BLK che protegge il materiale dalla ruggine ed aumenta lo scorrimento sul legno. Il BLK può tuttavia rovinarsi durante l'uso intenso delle frese e quindi il BITTOP ripristina la protezione. Basta versare poche gocce del prodotto sulla fresa prima di riporla nella scatola o nel porta frese ed il gioco è fatto.

BITTOP è un prodotto esclusivo Fraiser, non è possibile acquistarlo e lo puoi ricevere solamente acquistando una robusta fresa Fraiser (un flaconcino ogni 4 frese).

e ancora

ARMA N.3

SPECIALI GARANZIE

Se c’è una cosa che non sopporto quando acquisto qualcosa online è il dover attendere più di 2 giorni per ricevere il prodotto…così ho dovuto ingegnerizzare la mia azienda per farla lavorare il triplo più velocemente ed efficientemente rispetto ai rivenditori multi utensili per darti la prima ed unica garanzia al mondo sulla spedizione degli utensili: il tuo pacco sarà spedito entro 24 ore, oppure sarà gratuito.

Troppa grazia San Antonio! Penserai che sono pazzo…e forse hai ragione…ma il mio obiettivo è quello di toglierti ogni ansia e farti vivere un’esperienza di acquisto meravigliosa.

Ed ecco che per realizzare completamente il mio obiettivo entra in gioco un’altra speciale ed unica garanzia: 101% soddisfatto o rimborsato che ti consente di restituire tranquillamente la fresa se non sei soddisfatto dell’acquisto e noi, per scusarci del disturbo, ti offriremo anche un caffè!

La rivoluzione è iniziata!
Adesso è il momento di presentarti chi sono (o meglio, chi siamo):

Io sono Matteo, esperto di marketing e di vendite online, sono stato il primo in Italia (e forse anche nel mondo) ad aver introdotto le frese professionali in Amazon e mio fratello è Andrea, ingegnere meccanico esperto di materiali e di saldature.

Insieme siamo “the Urbinaiser” – gli specialisti delle frese per legno ed abbiamo creato Fraiser, il primo marchio specializzato esclusivamente in robuste frese per legno, che nasce e distribuisce direttamente (senza rivenditori) online.

Se hai la passione per la lavorazione del legno e desideri ogni giorno migliorare le tue fresate, allora le frese Fraiser sono la tua unica scelta perché grazie al processo DUROTOP, al liquido BITTOP ed agli speciali angoli di taglio ti garantiscono lavorazioni lisce e senza bruciature per il 300% del tempo in più rispetto alle alternative non professionali che hanno invaso il mercato degli utensili!

Freccia verso il basso
Logo trustpilot

Leggi alcune delle centinaia di recensioni a pieni voti vere ed originali (certificate da Trustpilot) dei fresatori che hanno scelto Fraiser:

Mamma Mia

Ordine verificato

Frese eccezionali
"Frese eccezionali, durano il triplo con una finitura davvero ottima. Team giovane e professionale in una azienda tutta italiana.”

Romano Onori

Ordine verificato

Frese eccezionali
“Frese eccezionali, il risultato di finitura è eccellente, nessuna bruciatura sul materiale e tempi di lavorazione dimezzati rispetto ad una fresa commerciale.”

ThinKcrea Fai Da Te

Ordine verificato

Frese veramente robuste
“Sono un hobbista, ho acquistato una fresa per spianare di 35mm di diametro, gambo 8 per la mia fresatrice verticale, sto spianando un pezzo di rovere stagionato per più di 100 anni, duro come il ferro! e la fresa non fa una piega! Un mostro! Lascia la superficie liscia alla fine basta solo dare una levigata fine! il mio giudizio finale è positivo ed è un prodotto che mi sento di consigliare senza riserve!”

Elio

Ordine verificato

Frese eccezionali
“Ottima fresa fa egregiamente il suo lavoro, l'ho maltrattata per diverse ore e i taglienti sono ancora ben affilati. Spedizione fulminea. Azienda CONSIGLIATA.”

In oltre potrai sempre finalmente contare su un servizio di assistenza rapido e preciso sia per la scelta che per l’utilizzo della fresa, grazie ai nostri ingegneri e tecnici esperti che presidiano:

la chat
il modulo di consulenza gratuito
il numero verde gratuito
l'email
whatsapp

Da oggi, potrai quindi ricevere anche i tanto desiderati (e altrettanto sconosciuti) parametri di lavoro specifici per la tua fresa in base al tuo legno e alla tua lavorazione, in modo da ottenere sempre il meglio dai tuoi strumenti di lavoro ed evitare di rovinare il legno, la fresa o peggio ancora te stesso!

Nicola Giuliani

Ordine verificato

Prodotti e Azienda eccelonali
“Ho voluto provare i prodotti della Fraiser e devo dire che sono veramente eccezionali come è eccezionale la cura dei dettagli nel packaging e spedizione. Ottimo e estremamente rapido il servizio informazioni grazie alla Chat. Grazie”

Giovanni Saba

Ordine verificato

Prodotto eccezionale
“Servizio contraddistinto da altissima professionalità e competenza. Il supporto pre è post vendita è pressoché totale e non conosce zone d'ombra. Il prodotto, anche alla prova del neofita, è di qualità eccellente e praticamente perfetto nelle lavorazioni. Niente ma niente a che vedere con le cinesate o frese approssimative e a basso prezzo ed infima qualità che ho praticamente utilizzato fino ad ora. Complimenti!”

Alfio

Ordine verificato

Ottimo
Il servizio è ottimo: l'assistenza pre e post vendita è idilliaca e fatta da personale competente e disponibile. La spedizione della merce è velocissima e la documentazione a supporto della decisione di acquisto prima, e dell'utilizzo poi è dettagliatissima.”

Marco Maurizio Cassina

Ordine verificato

Tutto al massimo della professionalità
“A prescindere l'altissima qualità del materiale usato per le frese, ho avuto esigenza prima di acquistare di usufruire di un contatto telematico con l'azienda per consigliarmi la fresa più adatta al lavoro che mi serviva effettuare, in pochissimo tempo, quantificato in poche decine di minuti, ho avuto risposta precisa e competente, il mio acquisto l'ho effettuato all'istante pagando con Paypal e in 36 ore avevo tramite corriere espresso in mano la fresa ordinata. Eccellente tutto a 360 gradi.”

E tu? Cosa stai aspettando?

Non vorrai mica continuare ad essere frustrato e perdere tempo e denaro, perché il tuo fornitore non ti sa consigliare e la tua fresa brucia la superficie e perde il filo in un batter d’occhio?

E se ancora non siamo stati in grado di spiegarti bene perché dovresti abbandonare subito il tuo fornitore e correre da noi, eccoti qui una bella tabella comparativa che dimostra inequivocabilmente che Fraiser è l’unica fresa per te:

Freccia verso il basso

…anche perché, quasi dimenticavo di scriverlo, le robuste frese Fraiser sono state infatti TESTATE ED APPROVATE DA 2 VERE E PROPRIE AUTORITÀ DEL SETTORE DELLA LAVORAZIONE DEL LEGNO IN ITALIA niente di meno che:

Voglio comunque essere completamente trasparente nei tuoi confronti ed ammettere anche i nostri limiti: siamo specializzati esclusivamente sulle frese, quindi in Fraiser non troverai tutti gli altri utensili venduti dai soliti marchi o siti e che spesso ci vengono richiesti dai nostri clienti.Certo che potremmo vendere più prodotti in questo modo ed aumentare il conto in banca…ma ti ricordo che il nostro obiettivo principale è aiutarti a diventare un fresatore vincente e felice!

Bene, ora che sai tutto su di noi, inizia subito a lavorare con le robuste frese Italiane per legno, inizia a lavorare con frese e servizi che un appassionato come te giustamente si merita. È ora di dire basta alla mediocrità! Inizia ad investire il tuo tempo in modo intelligente!

VAI SUBITO nel nostro negozio di frese

Solo per te che ci hai seguito fino in fondo ECCO UN ESCLUSIVO BUONO VALIDO PER IL 20% DI SCONTO DA UTILIZZARE PER IL TUO PRIMO ACQUISTO!

USA IL CODICE:

MMAR20

e riceverai subito uno sconto pari al 20% del valore del carrello!

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

AFFRETTATI, il buono ha una durata di 4 giorni e non ne riceverai un altro.
PS: Ti ricordo che con le nostre speciali ed uniche garanzie non rischi nulla!

FRAISER S.r.l. - Via Luigi galvani, 7 – 61033 – Fermignano (PU) | P.IVA IT02623070410